Radicaltek 4.0

L.I.S. Technology - Tecnologia UV-C

Sanificazione completa per ogni ambiente

La tecnologia UV-C LED, è una delle soluzioni che RadicalTek 4.0 adotta per garantire la massima efficacia nella sanificazione dell’aria. L’utilizzo di questa tecnologia permette di ridurre la presenza di germi e batteri nell’aria, garantendo un ambiente salubre e sano. L’UV-C LED è costituito da luci UV a lunghezze d’onda comprese tra 100-285 nm in grado di distruggere efficacemente il DNA / RNA dei germi e dei batteri.

Attraverso apparecchiature specifiche, che emettono raggi UV-C ad alta intensità in modo mirato e sicuro per le persone, questa tecnologia LED è diffusa sempre in più contesti, come ospedali e in cliniche odontoiatriche, ma anche in spazi pubblici come le stazioni ferroviarie, aeroporti o semplicemente a casa. Grazie alla sua alta efficacia, l’utilizzo di questa tecnologia può garantire un’efficace protezione dalla diffusione di virus e batteri, tra cui il Sars-CoV-2, responsabile della pandemia Covid-19.

Sanificazione con
tecnologia UV-C

Immagine che descrive lo spettro luminoso

La tecnologia UV non è solo utile per la sanificazione dell’aria, ma può essere utilizzata anche in altri settori, come ad esempio in medicina per la terapia della luce e nell’analisi delle proteine (UV-B), o nella polimerizzazione di polimeri e inchiostri per stampanti (UV-A).

La tecnologia UV-C LED, nella sua componente compresa tra i 100 e 285 nm, grazie alla sua capacità di agire sull’RNA e il DNA  senza costituire un pericolo per l’uomo, rappresenta una soluzione altamente efficiente e sicura per la sanificazione dell’aria. Non utilizza prodotti chimici e non lascia residui, garantendo un’efficacia prolungata nel tempo. Questo rende questa tecnologia altamente efficace e sostenibile dal punto di vista ambientale.

In natura, l’esposizione ai raggi UV-C è limitata poiché questi raggi vengono assorbiti dalla nostra atmosfera e non raggiungono la superficie terrestre in grandi quantità. Per questa ragione, per poter utilizzare al meglio i raggi UVC per la sanificazione e la purificazione dell’aria, è necessario utilizzare apparecchiature specifiche. Questi dispositivi sono in grado di emettere i raggi UV-C ad alta intensità e in modo mirato per distruggere germi e batteri in spazi chiusi sono progettati e testati per garantire la sicurezza delle persone e degli animali che si trovano all’interno dell’ambiente in cui vengono utilizzati. I dispositivi di sanificazione UV-C LED sono dotati di sensori elettronici che ne monitorano l’utilizzo e la potenza per garantire che non vi siano rischi per la salute umana.

Applicazione e benefici dell’UV-C

Ambienti sanificati 24/24h, anche in
presenza di persone

I prodotti RadicalTek 4.0 forniscono disinfezione automatica intelligente. Illuminano in presenza di persone e sanificano quando queste lasciano gli ambienti grazie ad un radar di livello militare. Disinfetta sia l’aria che le superfici. Funziona su diversi tipi di virus infettivi come l’influenza e tubercolosi, con un’efficacia del 99,9%. Uccide muffe, E. coli, Staphylococcus aureus e diminuisce il rischio di intossicazione alimentare.

Grazie alla collaborazione con i più grandi marchi come 59S e i centri di ricerca, l’azienda è costantemente aggiornata sulle ultime tecnologie disponibili e può garantire la massima efficacia e sicurezza dei propri prodotti. Scopri i prodotti o richiedi una consulenza.

Siamo qui per supportarti

Hai un progetto? Parliamone.

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per offrirti una consulenza personalizzata, mirata a soddisfare tutte le tue esigenze.